Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Lingua
#unotiralaltro

MATRIMONIO PERFETTO!

Cosa può venire fuori dal connubio tra le culture gastronomiche Siciliane e Pugliesi? Semplice, praticamente un prodotto perfetto. Uno tira l'altro! Ottimi come snack per arricchire i vostri aperitivi e che si prestano anche agli usi più fantasiosi. 

#tradizionepassata

COME FATTA IN CASA!

I migliori pomodori, la tradizione di un tempo e le garanzie alimentari di oggi sono gli ingredienti che rendono uniche le nostre passate

#buttalapasta

CI SIAMO FATTI IN 4 PER TE!

Indeciso su cosa cucinare a pranzo? Arricchisci la tua tavola con questo preparato per pasta, ti basterà aggiungere un po' di olio, cuocere il tuo tipo di pasta preferito e saltare tutto in padella!

La nostra storia

La Cooperativa Aurora, fondata nel 1976, è leader nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli con particolare riferimento al pomodoro, al melone e alle zucchine. Il suo obiettivo primario è quello di garantire al consumatore i massimi standard di sicurezza alimentare attraverso la tracciabilità dei prodotti, ed è per questo che i tecnici alla produzione verificano i suddetti standard di qualità.
Sul sito ufficiale della Cooperativa, puoi trovare tante altre informazioni legate ai processi di produzione.

Cooperativa Aurora

Dove tutto inizia

Perchè eccellenza

Riconoscimenti

Il pomodoro Pachino, infatti, per poter ottenere lo standard di Indicazione Geografica Protetta IGP ha bisogno di alcuni fattori imprescindibili per la sua coltivazione: innanzitutto un clima mite nella quasi totalità dell’anno, con delle terre di coltivazione che devono essere sabbiose e a impasto medio. Grande attenzione deve essere posta anche sull’irrigazione, di cui non si può fare a meno delle acque salmastre. Ne deriva dunque che, all’interno della zona europea, solo il nostro territorio è idoneo alla coltivazione.
L’unico luogo adatto alla coltivazione del Pomodoro Pachino IGP, riconosciuto dall’Unione Europea dal 2014, è proprio Pachino, piccola cittadina della provincia siciliana di Siracusa, nella Sicilia sud-orientale.